FAQ
Gli impianti sono aperti dal 30 marzo al 3 novembre 2024.
La cestovia (biposto) e la seggiovia (biposto) sono aperte dalle 9:00 alle 15:45, le risalite si effettuano con l’ultimo rientro alle 17.:00 dalla stazione di monte (l’orario varia a seconda della stagione).
La lunghezza del primo tratto, cestovia biposto, è di due chilometri e il tempo di percorrenza di 22 minuti. Il successivo tratto da percorrere in seggiovia biposto, invece, è di un chilometro, con un tempo di percorrenza di 10 minuti.
La cestovia e la seggiovia sono biposto. I bambini sotto il 1,20m devono essere accompagnati da un adulto.
Sugli impianti è possibile trasportare i cani con relativa museruola, che verrà rilasciata in biglietteria.
Sugli impianti non è consentito il trasporto delle biciclette.
Attualmente i biglietti non si possono acquistare online, ma soltanto presso la biglietteria della stazione di partenza della Funivia Prada Costabella.
Der erste Abschnitt besteht aus dem Korblift für zwei Personen. Er beginnt in Prada (auf 1.000 m Seehöhe) und endet in Ortigaretta (1.550 m ü.d.M.).
Der zweite Abschnitt besteht aus einem Doppel-Sessellift, der von Ortigaretta bis zur Hütte Rifugio Fiori del Baldo (1.850 m ü.d.M.) hinauffährt.
In quota ci sono quattro rifugi:
- Rifugio Mondini - Baito Turri
- Rifugio Fiori del Baldo
- Rifugio alpino Chierego
- Rifugio alpino Telegrafo “Gaetano Barana”
Alla stazione di partenza di Prada Costabella, la funivia dispone di un ampio parcheggio scoperto gratuito (non custodito) con 123 posti auto e 3 posti riservati ai disabili. Inoltre, è disponibile la sosta per camper durante gli orari di apertura della funivia e di bus, nell’area riservata nei pressi della fermata bus ATV.